• Spedizione gratuita
  • Nuovo

Ooni

Forno per Pizza Portatile Multicombustibile Ooni Karu 16 - OON UU-P0E400

€ 799,00
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Consegna stimata Lunedì, 20 Dicembre, 2021 Corriere Espresso - Italia


  • Consegna stimata Giovedì, 2 Dicembre, 2021
    Corriere Espresso - Italia
rate da con info

(TAEG max%)

Accessori consigliati

Forno per Pizza Portatile Multicombustibile Ooni Karu 16 - OON UU-P0E400

Karu 16 di Ooni è l'incredibile e potente forno da esterno portatile, multi-carburante: alimentato a legna, a carbone di legna (carbonella) e a gas - con apposito bruciatore (acquistabile separatamente) - in grado di cucinare una squisita pizza napoletana in 60 secondi. 

Consigliato per uso domestico” dall'Associazione Verace Pizza Napoletana, acclamata autorità internazionale sulla vera pizza napoletana.

Possiamo considerarlo il "fratello più grande" del forno Karu 12 e anche l'estetica tra i due forni è mantenuta simile: elegante, accattivante e minimalista, attira l'attenzione a prima vista. 

Le novità con Karu 16 sono:

maggiori dimensioni e quindi una più grande superficie di cottura, permette di cuocere pizze del diametro di circa 40 cm 

ottima visibilità e nuovo design della porta forno grazie alla tecnologia ViewFlame™

migliore controllo della temperatura grazie al termometro digitale incluso, che consente di vedere sempre la temperatura interna del forno

nuove cerniere che consentono un maggiore isolamento del forno

Finalmente potrai cucinare con i tuoi amici ovunque tu sia - in giardino, in campeggio, in spiaggia o in montagna - facilmente e senza stress!

Il segreto per una pizza perfetta è l'alta temperatura di cottura e questo forno, in acciaio con isolamento superiore in fibra di ceramica, brucia in modo estremamente efficiente e consuma meno carburante per raggiungere la giusta temperatura.

In soli 20 minuti arriva ad una temperatura elevatissima, pari a 500°C! 

Naturalmente questo forno non è solo per la pizza! Puoi cucinare pane e pagnotte fresche, oltre ad una vasta gamma di piatti a base di carne, pesce e verdure cotti a legna. 

La praticità d'uso è anche garantita dalla velocità di installazione. Bastano pochi gesti per renderlo pienamente operativo: aprire le gambe pieghevoli, inserire il piano di cottura in pietra e attaccare il camino removibile, che si può riporre anche all'interno del forno in fase di trasporto e stoccaggio. 

Ooni Karu 16 è facile da smontare e trasportare praticamente ovunque.

Cosa c'è nella scatola:

  • Ooni Karu® 16 Corpo principale del forno
  • Porta del forno in vetro ViewFlame™
  • Pietra refrattaria in cordierite
  • Camino
  • Tappo del camino
  • Vassoio e griglia del bruciatore
  • Piatto Difensore Draft
  • Sportello carburante Fuel
  • Termometro digitale
  • Una guida essenziale e un manuale d'uso, con qualche ricetta

Si tratta di un incredibile, portatile, forno multi-carburante (a legna/carbonella/gas - con apposito bruciatore acquistabile separatamente) che può cucinare superbe pizze in stile napoletano in pochissimi secondi!

Caratteristiche Tecniche

  • Dimensioni (in scatola): 95 x 61 x 40 cm
  • Dimensioni (senza scatola): 50 x 81,5 x 83,7 cm
  • Peso: 28,4 kg
  • Superficie di cottura: 42,42 x 42,42 cm
  • Tempo di riscaldamento: 15 minuti
  • Temperatura raggiunta: 500°C
  • Tempo di cottura pizza: 60 secondi
  • Non è richiesto assemblaggio
  • Garanzia: 3 anni
  • Codice prodotto: OON UU-P0E400

Karu 16 è anche compatibile con il gas (gpl o propano), basta semplicemente acquistare l'apposito bruciatore a gas per estendere la tipologia di alimentazione.

I forni Ooni sono una vera rivoluzione nella cucina casalinga della pizza. Risultati professionali, con costi contenuti di acquisto!

Le specifiche di Karu 16:  

Raggiunge la temperatura di 500°C in meno di 15 minuti, con legno o carbonella come combustibile. Ha, inoltre, la possibilità di essere alimentato anche a gas, acquistando separatamente l'apposito bruciatore. 

Il forno Karu è progettato per un flusso d'aria ottimale e per una massima ritenzione di calore con la tecnologia brevettata Flame Keeper (che distribuisce le fiamme uniformemente sul cibo) per offrire eccezionali prestazioni.

Presenta un corpo in acciaio inossidabile con isolamento superiore in fibra ceramica, una piastra di cottura extra spessa, in pietra refrattaria di cordierite, alta 15 mm, che cattura e trattiene il calore più a lungo, assorbendo l'umidità nell'impasto per darti una pizza tradizionalmente croccante in soli 60 secondi.

Il camino è dotato di un tappo removibile per consentire lo sfiato. Lo sfiato del camino serve anche per regolare il flusso d'aria mentre si cucina, per controllare la temperatura del forno. Se si chiude lo sfiato del camino si abbasserà le fiamme e viceversa.

Il vassoio del carburante perforato massimizza il flusso d'aria, il che significa che non c'è bisogno di alcuna pulizia, poiché la cenere semplicemente cade.

Le gambe pieghevoli a scomparsa rimangono fredde, in modo da poter posizionare il forno praticamente ovunque senza preoccuparsi di causare danni e sono utili per tenere il forno stabile anche su superfici irregolari. Consentono un facile trasporto ed uno stoccaggio minimo ed essenziale.

La porta del forno è dotata di manico, per una presa salda e sicura. La porta del forno non deve mai utilizzata in caso di utilizzo dell'alimentazione a gas. 

Una volta che tutto è pronto, basta aprire il forno, togliendo la porta, posizionare la pizza sulla pietra in cordierite. La pietra cuoce il fondo della pizza in modo uniforme e la cottura rapida rende la crosta croccante all'esterno e morbida all'interno. Misura 40 cm in modo da poter facilmente cucinare una pizza da 35 cm di diametro.

In ultimo è facile da pulire. Le superfici esterne possono essere pulite con un panno umido e l'interno semplicemente facendo funzionare il forno, alla massima temperatura, per 15 minuti - per bruciare eventuali residui di cibo. Dopo il raffreddamento, si può passare un panno asciutto per eventuali residui di fuliggine. La pietra di cottura può essere capovolta e utilizzata dal lato opposto. Così, mentre un lato sta cuocendo la pizza, l'altro viene riscaldato fino a pirolizzare i pezzi di cibo rimasti su di esso.

There are no reviews

Domande e Risposte

Prodotti visualizzati di recente

Forno per Pizza Portatile Multicombustibile Ooni Karu 16...

€ 799,00

oppure

Registrati

Hai già un account?
Entra o Resetta la password

oppure