Condizioni generali di vendita

HIDROBRICO S.R.L.S
Via Casino Bizzarro, 6
83012 Cervinara (AV)
P.IVA: 02774040642
REA: AV-182307

Termini e condizioni

1. Informazioni generali
1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti emessi on-line sul questo sito web (www.hidrobrico.it) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).
1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
1.4 Hidrobrico si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento ai “Termini & Condizioni del sito Web nonché alla “Privacy Policy” sotto riportate.
1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.
1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.
1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare:

Hidrobrico
E-mail: info@hidrobrico.it
Tel. 392 5034908 - 0824 1716422

2. Emissione dell'ordine e condizioni d'acquisto
2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Web Shop” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine della sezione “Web Shop”. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “Web Shop” al momento dell’emissione dell’ordine.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Hidrobrico mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e della consegna. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Hidrobrico.
2.3 Hidrobrico provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine e successivo accredito.
2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Hidrobrico., entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.
2.5L’importo minimo ordinabile è di € 1,00 comprensivo di IVA.
2.6 Appena ricevuta la conferma d'ordine da Hidrobrico tramite email, l'acquirente dovrà eseguire il pagamento entro 10 giorni dal ricevimento della stessa.Diversamente Hidrobrico riterrà nullo l'ordine mediante comunicazione di controversia all'acquirente.

3. Consegna
3.1 I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo il pagamento dell'ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. In nessun caso Hidrobrico potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile a GLS Trasporti Espressi Srl ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.2 Hidrobrico potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
3.3 I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia Hidrobrico, previo comunicazione del fornitore, si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterino o migliorino la loro funzionalità. 3.4 Se la consegna non è possibile, entro trenta (30) giorni, è possibile annullare l'ordine. Qualora tutti i pagamenti sono stati effettuati, questi saranno restituiti da noi entro 30 (trenta) giorni.

4. Prezzi e spese di consegna
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Web Shop” sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.
4.2 Hidrobrico si riserverà la facoltà di variare le spese di spedizione previo preventivo o avviso telefonico per consegne in località particolarmente disagiate logisticamente che necessitano l'implementazione di facchinaggio speciale da parte del corriere.
4.3 L’acquirente si impegna a rimborsare Hidrobrico per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

5. Pagamento
5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante PayPal, Bonifico Bancario o contrassegno.
5.2 Hidrobrico permette all’acquirente di eseguire il pagamento online in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.
5.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di emissione dell’ordine.
5.4 In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovra essere effettuato al Corriere esclusivamente in contanti o tramite assegno circolare intestato a Hidrobrico SRLS, NULLA in piu' di quanto indicato al momento dell'ordine sara dovuto da parte del Cliente al Corriere e/o a Hidrobrico Srls. Non e' consentito inviare a persona diversa dall'ordinante merce in contrassegno. Il contrassegno non e' previsto per gli ordini con articoli su ordinazione non presenti a magazzino. Inoltre, in base alle nuove normative di legge entrate in vigore non è possibile pagare in contanti importi superiori ai 3000 euro.

In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato al Corriere, al momento della ricezione di quanto ordinato, con le seguenti modalità:

  • per importi fino a 3.000,00 Euro in contantio
  • per importi superiori a 3.000,00 Euro, con assegno circolare, intestato a Hidrobrico SRLS

6. Diritto di recesso, prodotti non conformi

6.1 L’acquirente che sia anche consumatore ossia che acquisti i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del Prodotto ai sensi del D.Lgs. 21/2014.
6.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 6.1, di una comunicazione scritta alla sede di Hidrobrico Srls mediante posta elettronica.
Scarica il modulo recesso (doc - pdf) ed invialo a resi@hidrobrico.it.
6.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito a Hidrobrico Srls in perfette condizioni.
6.4 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il Prodotto entro 14 giorni dall'acquisto a:

Hidrobrico Srls
Via Casino Bizzarro &
83012 - Cervinara (AV)

6.5 Le spese per la spedizione e la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.
6.6 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati daHidrobrico entro il termine di 14 gg giorni dalla data in cui riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso senza ulteriori costi per l’acquirente ed eventuali rimbori delle spese di consegna come previsto dalla modifica dell'art. (52 e ss) dalla direttiva 83/2011.
Sezione : Prodotti non conformi
6.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.
6.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati ad Hidrobrico nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8.

7. Installazione ed uso
7.1 Gli accessori e i beni di consumo acquistati online devono essere sempre installati e utilizzati in conformità con le istruzioni e le avvertenze fornite nel Manuale d’Istruzione per l’utente.
7.2 L’acquirente è responsabile della corretta installazione e del corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online. ATTENZIONE: l’installazione di alcuni Prodotti richiede l’intervento di personale autorizzato e professionalmente qualificato onde evitare il rischio di danni alle strutture e/o e lesioni alle persone, con particolare riferimento all’installazione, all’uso e alla manutenzione di componenti per l’utilizzo del gas, apparecchiature elettriche, parti e componenti idraulici. Leggere sempre e attenersi al Manuale d’istruzione e/o alle istruzioni presenti sull’imballaggio dei Prodotti ordinati.
7.3 Hidrobrico non si assume alcuna responsabilità per reclami riconducibili (a) a un uso non previsto del Prodotto o alla manipolazione dello stesso, (b) all’uso e all’installazione con apparecchiature per le quali il Prodotto non è stato progettato, o (c) a un’installazione non corretta. ATTENZIONE: l’uso e/o l’installazione eseguiti in modo non conforme alle istruzioni fornite possono provocare danni alle persone.

8. Forza maggiore
8.1 Hidrobrico non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.

9. Legge applicabile
9.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
9.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore.

10. ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

11. ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@hidrobrico.it

Termini di garanzia

1. Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo www.hidrobrico.it da Hidrobrico sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita o scontrino fiscale che riceverà.

2. Tutti gli imballi delle unità dei climatizzatori, sono corredati dell'adesivo indicante il codice del prodotto e il numero di matricola. Il Cliente dovrà provvedere a staccare e conservare l'adesivo indicante il codice e la matricola del prodotto nonchè, l'eventuale Certificato di Garanzia che alcuni Produttori applicano all'esterno degli imballi . Nel caso in cui la confezione sia sprovvista del Certificato di Garanzia, farà fede la fattura d'acquisto.

3. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del Produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Hidrobrico.

4. La garanzia legale, applicabile solo sul territorio nazionale, di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore Privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Hidrobrico provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Hidrobrico.

5. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore.

6. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Hidrobrico potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

7. Nessun danno può essere richiesto a Hidrobrico per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

8. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

9. Hidrobrico Srls non è tenuta a effettuare servizi di assistenza in caso di mal funzionamento del prodotto. Bisogna sempre rivolgersi ad un centro assistenza specializzato ed autorizzato dalla casa produttrice.